Sempre informati con le macchine da caffè in rete

Ormai la connessione delle vostre macchine da caffè con Internet non è più uno scenario futuristico. Già oggi potete accedere online ad ogni macchina da caffè Franke delle vostre filiali per sapere quali bevande si vendono meglio in determinate regioni e con quale frequenza il personale pulisce le macchine. E grazie al sistema che vi avvisa tempestivamente sulle scadenze di manutenzione, si evitano anche i tempi di inattività.


Benvenuti nell'era digitale

Non sarebbe fantastico ricevere in tempo reale sullo smartphone le notifiche di guasto delle vostre macchine da caffè? O poter sostituire preventivamente le parti di ricambio per ridurre al minimo le pause di inattività? Con le macchine da caffè Franke IoT (Internet of Things) e con il supporto dei nostri tecnici, questi servizi saranno presto lo "stato dell'arte".  

Crescita grazie alle macchine in rete

Pelican Rouge, un'azienda di catering internazionale, impiega per TOTAL in Belgio più di 210 macchine da caffè FoamMaster 850 Franke. TOTAL controlla tutte le macchine a livello centralizzato. Su un pannello, i dipendenti vedono quali bevande vengono vendute, quali mezzi di pagamento usano i clienti, se la manutenzione delle macchine è regolare e se tutto funziona correttamente. Con il sistema adattano a livello centralizzato i prezzi delle macchine automatiche per self service.

Maggiori informazioni sul FoamMaster 850 di Franke

Un vantaggio concorrenziale evidente

In futuro le nostre macchine non vi aiuteranno soltanto con la loro efficienza e intuitività. La connessione a Internet vi porta fa compiere un ulteriore passo avanti: informazioni sulle statistiche delle bevande e sui processi di pulizia delle macchine diventeranno per voi un vantaggio concorrenziale, perché garantiscono maggiori guadagni con l'ottimizzazione dell'offerta di bevande e la riduzione al minimo dei tempi di inattività.

Guarda il video

Comunicazione semplice

Informazioni in tempo reale e comunicazione a due vie: il modulo di telemetria utilizza protocolli e interfacce standardizzati. Funziona con software standard e una soluzione front-end su misura.

Macchina da caffè IoT

Panoramica dei dettagli tecnici:

  • hardware specifico per il cliente e software basato su Linux
  • servizi web gateway per l'integrazione di altri dati (ad es. reporting, sistemi ERP, ecc.)
  • amministrazione centrale dei sistemi di vendita automatici (terminal con chip, casse automatiche, identificazione NFC e molto altro ancora)
  • pannello intuitivo per la visualizzazione di tutti i dati registrati