La cultura del caffè si sta diffondendo in tutto il mondo. E anche le aspettative degli amanti del caffè sono in continua evoluzione. Per poter soddisfare queste richieste ed essere un passo avanti nel proprio settore, i nostri partner e clienti devono garantire sempre la miglior qualità, giorno dopo giorno, tazza dopo tazza, personalizzare la loro offerta in base ai propri target specifici e migliorare continuamente l'esperienza del cliente.
Per poter offrire caffè di qualità eccellente non basta avere la macchina giusta, serve anche molto know.how. Grazie ai seminari dedicati al caffè e ai sensory workshop, Franke offre ai suoi partner e clienti l'opportunità ideale per scoprire i segreti del caffè.
Durante i corsi di formazione Franke Coffee Competence, l'accento è posto sull'importanza delle attività pratiche, sul coinvolgimento dei partecipanti e sulla messa in pratica di ciò che si è appresso sulla preparazione del caffè. Per esempio: il workshop "iQFlow™ Taste Profiling" prevede una modalità all'insegna della pratica e permette di conoscere la tecnologia più recente, provarla e valutarne i risultati durante una sessione di degustazione.
Il Coffee Competence Program è progettato e condotto da Inga Schäper, esperta di fama internazionale nel settore del caffè con un'esperienza pluriennale. Inga Schäper ha sviluppato e approfondito la sua conoscenza e passione per il caffè nel corso di molti anni e grazie alla partecipazione a progetti lungo tutta la catena di trasformazione del caffè (dal caffè crudo fino alla torrefazione e alla preparazione). Che si tratti di partecipare come giudice certificato allo SCA World Barista Championships (WBC), creare e sviluppare centri di formazione o promuovere lo "SCAE Coffee Diploma System" (oggi "SCA Coffee Skills Program"), Inga Schäper si sente a proprio agio in tutti gli ambiti che riguardano il caffè.
Noi di Franke ci impegniamo a creare e co-creare le esperienze di caffè più gratificanti e invitanti, affinchè i nostri partner e clienti possano dare vita a offerte differenziate, avere maggiori opportunità di ricerca e possano sorprendere continuamente amanti e appassionati di caffè in tutto il mondo.
iQCircle è una piattaforma per lo scambio e la ricerca, dove Franke fa incontrare opinion leader del settore del caffè, per discutere delle nuove tendenze, idee e visioni.