Sempre un passo avanti grazie ad una grande esperienza nel settore del caffè.

La cultura del caffè si sta diffondendo in tutto il mondo. E anche le aspettative degli amanti del caffè sono in continua evoluzione. Per poter soddisfare queste richieste ed essere un passo avanti nel proprio settore, i nostri partner e clienti devono garantire sempre la miglior qualità, giorno dopo giorno, tazza dopo tazza, personalizzare la loro offerta in base ai propri target specifici e migliorare continuamente l'esperienza del cliente.


Aumentare le vostre competenze nel settore del caffè significa vendere meglio

Per poter offrire caffè di qualità eccellente non basta avere la macchina giusta, serve anche molto know.how. Grazie ai seminari dedicati al caffè e ai sensory workshop, Franke offre ai suoi partner e clienti l'opportunità ideale per scoprire i segreti del caffè.

Durante i corsi di formazione Franke Coffee Competence, l'accento è posto sull'importanza delle attività pratiche, sul coinvolgimento dei partecipanti e sulla messa in pratica di ciò che si è appresso sulla preparazione del caffè. Per esempio: il workshop "iQFlow™ Taste Profiling" prevede una modalità all'insegna della pratica e permette di conoscere la tecnologia più recente, provarla e valutarne i risultati durante una sessione di degustazione.

 

Parlate con gli esperti e scoprite le incredibili intuizioni e i segreti del successo degli specialisti del caffè.

Il Coffee Competence Program è progettato e condotto da Inga Schäper, esperta di fama internazionale nel settore del caffè con un'esperienza pluriennale. Inga Schäper ha sviluppato e approfondito la sua conoscenza e passione per il caffè nel corso di molti anni e grazie alla partecipazione a progetti lungo tutta la catena di trasformazione del caffè (dal caffè crudo fino alla torrefazione e alla preparazione). Che si tratti di partecipare come giudice certificato allo SCA World Barista Championships (WBC), creare e sviluppare centri di formazione o promuovere lo "SCAE Coffee Diploma System" (oggi "SCA Coffee Skills Program"), Inga Schäper si sente a proprio agio in tutti gli ambiti che riguardano il caffè.

Il luogo in cui gli esperti del settore condividono visioni e idee per creare le esperienze di caffè del futuro.

Noi di Franke ci impegniamo a creare e co-creare le esperienze di caffè più gratificanti e invitanti, affinchè i nostri partner e clienti possano dare vita a offerte differenziate, avere maggiori opportunità di ricerca e possano sorprendere continuamente amanti e appassionati di caffè in tutto il mondo.

iQCircle è una piattaforma per lo scambio e la ricerca, dove Franke fa incontrare opinion leader del settore del caffè, per discutere delle nuove tendenze, idee e visioni.