Informazioni legali

Franke gestisce il presente sito web (di seguito chiamato "sito") a scopi di formazione, informazione, comunicazione e intrattenimento. Franke invita gli utenti ad esplorare liberamente questo sito. Tenere presente che i contenuti offerti su questo sito possono essere scaricati esclusivamente a fini non commerciali e per uso personale. L'uso di questi contenuti implica inoltre il divieto di rimuovere tutte le indicazioni di diritti d'autore ed altre indicazioni concernenti le autorizzazioni. Senza l'autorizzazione scritta di Franke è severamente vietato commercializzare, modificare, trasmettere, riutilizzare, riprodurre o utilizzare per scopi pubblici o commerciali i contenuti offerti sul sito, compresi i testi, le immagini, i file audio e video.
Ogni accesso e utilizzo del sito è soggetto alle seguenti condizioni generali (di seguito chiamate "condizioni generali") e alle norme di legge in vigore. Con l'accesso e la navigazione sul sito, l'utente dichiara di accettare senza alcuna riserva e senza alcun limite le condizioni generali.

Condizioni generali

1. Senza indicazioni o prescrizioni diverse, i contenuti del sito, senza alcuna eccezione, sono protetti dal diritto d'autore e/o da marchi d'impresa. Senza la previa espressa autorizzazione scritta di Franke, l'utilizzo di questi contenuti è consentito solamente ai fini indicati e prescritti nell'ambito delle presenti condizioni generali. A tale proposito Franke non garantisce che l'accesso a questi contenuti del sito non violi alcun diritto di terzi non appartenenti al gruppo Franke o nei quali Franke detenga una partecipazione.

2. Franke compie ingenti sforzi per offrire sul sito informazioni precise e aggiornate. Ciononostante l'azienda non garantisce l'esattezza delle informazioni presenti sul sito, né si assume alcuna responsabilità in relazione ad errori o lacune dei contenuti.

3. L'accesso al sito avviene in qualsiasi momento a rischio e pericolo dell'utente. Né Franke, né le persone che hanno partecipato alla progettazione, alla realizzazione o alla predisposizione del sito sono responsabili in alcun modo di danni diretti o indiretti, casuali o conseguenti oppure garantiscono il risarcimento includente penali per i danni eventualmente risultanti dall'accesso al sito o dal suo utilizzo. FERME RESTANDO LE DISPOSIZIONI DI CUI SOPRA, IL PRESENTE SITO VIENE MESSO A DISPOSIZIONE "COSÌ COM'È" SENZA ALCUNA GARANZIA ESPRESSA O IMPLICITA, INCLUSA UNA GARANZIA DI COMMERCIALIZZAZIONE, L'IDONEITÀ PER UNO SCOPO PRECISO O LA NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI TERZI, ECC. Oltre a ciò Franke esclude ogni responsabilità per danni derivanti all'infrastruttura informatica o ad altri oggetti di proprietà dell'utente causati dall'accesso al sito, dal suo utilizzo o dalla navigazione sul sito e dal download di qualsiasi contenuto presente sul sito, in particolare dati, testi, immagini, file audio o video.

4. Tutta la comunicazione o i contenuti (in particolare dati, domande, avvertenze, commenti, suggerimenti, ecc.) trasmessi al sito dall'utente per via elettronica o in altro modo, vengono trattati in maniera non riservata e alla stregua di materiale non coperto da diritti d'autore. Franke e le aziende associate al gruppo si riservano il diritto di utilizzare per qualsiasi scopo tutti i contenuti trasmessi o pubblicati dall'utente, inclusa tra l'altro la loro riproduzione, la rivelazione, la trasmissione, la pubblicazione, la diffusione tramite radio e tramite posta. Franke si riserva altresì il diritto di utilizzare tutte le idee, i concept, il know-how o le tecniche contenuti nelle notizie o indicazioni trasmesse dall'utente al sito per qualsiasi scopo, compreso lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti.

5. Tutti i marchi commerciali e di servizio e i loghi (di seguito chiamati collettivamente "marchi") riportati sul sito costituiscono marchi registrati e/o non registrati di Franke e/o di aziende associate a Franke. Per tutti i contenuti del sito vale il principio secondo cui, senza la previa autorizzazione scritta di Franke, non generano alcun tipo di licenza o diritto all'utilizzo di un qualsiasi contenuto riportato sul sito. Ogni utilizzo dei marchi o di altri contenuti del sito che violi le norme delle presenti condizioni generali è severamente vietato. Si fa espressamente presente che, in caso di violazione da parte dell'utente o di terzi, Franke farà valere in maniera cautelativa e completa i propri diritti relativi alla proprietà intellettuale e che si riserva tutti i diritti in tal senso.

6. Si fa presente inoltre che Franke non ha controllato tutti i siti web cui rimandano i link contenuti nel sito e che declina ogni responsabilità per i contenuti di siti estranei al sito o di altri siti web collegati. L'accesso ad altri siti web estranei al sito tramite un link avviene a rischio e pericolo dell'utente.

7. Franke si riserva il diritto di revisionare e aggiornare in ogni momento le presenti condizioni generali. Si prega di tenere presente anche che tutti questi cambiamenti sono vincolanti per l'utente. Per questo motivo si invita a visitare regolarmente il sito per informarsi sullo stato di aggiornamento delle condizioni generali vincolanti per l'utente.