Acciaio inossidabile

Teaser Image Stainless Steel
Materiale di ottima qualità

Non è un caso che l'impiego dell'acciaio al nichelcromo come materiale per gli impianti sanitari pubblici e semipubblici sia oggi uno standard. Il materiale è robusto, pratico ed economico: con sanitari a prova di vandalismo e semplici da pulire, si riducono le spese di manutenzione.

 

L'acciaio al nichelcromo oltre ad essere resistente all'umidità e alla maggior parte degli acidi, si caratterizza per durezza, plasticità, elevata resistenza al calore e al freddo e per le sue proprietà igieniche. I residui di sporcizia e di grasso possono essere agevolmente rimossi dalla superficie liscia e priva di pori. I graffi e le righe sui rivestimenti perdono il loro profilo marcato dopo poco tempo conformandosi alla superficie.

 

«Gli acciai inossidabili contengono almeno il 10,5 % di cromo (Cr) e al massimo l'1,2 % di carbonio (C). Questi elementi formano uno strato superficiale autoricostituente ("strato passivo") che conferisce al materiale la sua particolare resistenza alla corrosione garantendogli così delle caratteristiche notevolmente migliori rispetto agli acciai non legati. Franke utilizza per i suoi impianti sanitari acciai con un contenuto di cromo e nichel (Ni) superiore agli altri componenti della lega. Questa combinazione aumenta ulteriormente la resistenza alla corrosione.»
Fonte: Yasar Renkci, dipl. Engineer Metallurgy TU, FrankeSource: Yasar Renkci, dipl. engineer metallurgy TU, Franke

Materiale igienico

L'esperienza pratica dimostra che l'utilizzo di materiali di ottima qualità e resistenti alla sporcizia contribuisce a mantenere in buono stato servizi igienici molto utilizzati. Lavabi e accessori conservano un aspetto igienico. Grazie alle buone proprietà igieniche e alla praticità di pulizia, l'acciaio al nichelcromo offre un arredamento sicuro e pulito nei servizi igienici pubblici.

La finitura superficiale InoxPlus

La superficie frontale degli accessori Xinox e Stratos é rifinita con la collaudata tecnologia InoxPlus. Le nanoparticelle si uniscono alla superficie metallica adattandosi alle microscopiche irregolarità. La finissima struttura che ne deriva rende quasi invisibili le impronte digitali. In questo modo, i servizi igienici restano puliti più a lungo e semplificano notevolmente la pulizia.

 

La finitura superficiale InoxPlus è stata prodotta in serie da Franke per la prima volta nel 2004. Negli ultimi anni questa tecnologia si è imposta sul mercato riscuotendo un grande successo in alberghi, edifici amministrativi
e impianti sportivi di tutto il mondo.

Soluzioni adatte per la pulizia

Spazzole con setole naturali o sintetiche, tessuti in fibre naturali o sintetiche, panni in microfibra, panni sintetici, pelle naturale, strofinacci, spugne, pulitrici ad alta pressione e a vapore ecc. dentifricio, detergenti per la casa e prodotti lavavetri, nonché rimedi naturali come ad es. acqua e aceto (20/80).

I seguenti detergenti e panni per la pulizia possono essere acquistati presso Franke. Chiedete al vostro rivenditore specializzato.

DenominazioneNumero articolo
Twister: barattolo con spugna7612210034558
Multiclean: latte detergente7612210031885
Crema INOX: tubetto da 250 g7612210031878
Panno in microfibra verde: per acciaio inox 7612210031915
Panno in microfibra blu: per specchi 7612210031908
Teaser Image Twister